Autismo in età adulta: la sfida del lavoro e dell’indipendenza

Fondazione bambini e autismo > Eventi e news > Autismo in età adulta: la sfida del lavoro e dell’indipendenza

Autismo in età adulta: la sfida del lavoro e dell’indipendenza

Autismo in età adulta: la sfida del lavoro e dell’indipendenza

 

E’ il convegno che Fondazione Bambini e Autismo ONLUS e AUSL di Parma organizzeranno sabato 11 Ottobre presso la splendida cornice del Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore 

 
Il Convegno oltre a rappresentare la condizione delle persone con autismo adulte in Italia ha lo scopo di presentare alcune esperienze concrete di lavoro nazionali e internazionali che vedono protagoniste le persone con autismo.

Il Convegno è aperto a Istituzioni pubbliche e private, familiari, professionisti e a chi, in generale, è interessato al tema. Per i professionisti del settore (psichiatri, neuropsichiatri, infermieri, psicologi, educatori professionali) sono previsti i crediti ECM.

Partecipano fra agli altri: Cinzia Raffin, Noemi Cornacchia, Miss Blackburn, Sabrina Burato, Linda Gallo, Marta Godio, Francesca Faggi, Rachele Gottardi, ecc.

Venerdì 10 ottobre alle ore 18.00 nella sala Mainardi del Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore sarà inaugurata la mostra MosaicamenteOmaggio a Pablo Picasso. Si tratta di una mostra di mosaici tratti dalle suggestioni delle opere di Picasso realizzati presso “l’Officina dell’arte” il Centro lavorativo per persone con autismo adulte della Fondazione a Pordenone.

Ulteriori notizie a breve nel programma definitivo.

Per info: tel. 0524 524047  www.bambinieautismo.org 

    Leave a Comment

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: