“Mosaicamente5”: al Mantica fino al 18 dicembre

Fondazione bambini e autismo > Eventi e news > “Mosaicamente5”: al Mantica fino al 18 dicembre

“Mosaicamente5”: al Mantica fino al 18 dicembre

A presentare l’iniziativa il Presidente della Fondazione Bambini e Autismo, di cui il l’Officina fa parte, Cinzia Raffin. “Restituire dignità alle persone con autismo, chiamandole ad un lavoro di grande qualità, è uno degli obiettivi della Fondazione che presiedo e una mostra come quella che si inaugura questa sera mi rende orgogliosa così come penso renda orgogliose le persone che l’hanno resa possibile: dagli artisti a tutti i collaboratori, volontari, e persone che a diverso titolo contribuiscono a questa missione”.

 

Le opere sono in vendita e contribuiranno come già negli anni precedenti al Progetto “Vivi la città” ovvero alla costruzione della foresteria per persone con autismo che si sta realizzando in via Roggiuzzole nel terreno messo a disposizione dall’Amministrazione comunale di Pordenone, rappresentata per l’occasione dall’Assessore all’Urbanistica Martina Toffolo la quale ha voluto testimoniare la vicinanza dell’Amministrazione agli obiettivi e alla progettualità della Fondazione Bambini e Autismo. Una progettualità, ha sottolineato l’Assessore, in grado di essere vicina alle famiglie e aperta alla città, perché fortemente inserita all’interno del vivere cittadino.

Un brindisi con il vino “Bufulis” realizzato per la Fondazione Bambini e Autismo ONLUS è stato poi il protagonista di un momento di convivialità e solidarietà assieme, dato che il ricavato delle vendite di Bufulis va anch’esso a favore del Progetto "Vivi la città".

“Mosaicamente 5” – che ha il sostegno del Comune e della Provincia di Pordenone, della Regione FVG e della Banca FriulAdria CréditAgricole – rimarrà visitabile fino al 18 Dicembre i venerdì dalle 17.00 alle 19.30 e nei weekend dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30.

Chi volesse, inoltre, ripercorrere il percorso fatto fin qui dai mosaicisti dell’Officina, potrà visitare anche “ARTEmente Mosaico”, una selezione di opere tratte dalle passate edizioni di Mosaicamente, che verrà inaugurata il 2 Dicembre alle 12 all’interno della Banca Popolare di Cividale del Friuli in Piazza Duomo.

    Leave a Comment

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: