Chi siamo

Fondazione Bambini e Autismo ONLUS è una organizzazione sanitaria accreditata, riconosciuta dal Ministero della Sanità, attiva dal 1998 nell’ambito dei Disturbi dello Spettro Autistico.
Fondata da due genitori di una persona con autismo che hanno voluto così colmare l’assenza, allora quasi totale, di servizi nel territorio, la Fondazione attualmente ha Centri in Friuli Venezia Giulia (Pordenone) e in Emilia Romagna (Fidenza), dove opera in convenzione con gli enti pubblici.

Con più di 1000 cartelle cliniche, ha seguito e segue, attraverso servizi diagnostici e riabilitativi specializzati, una vasta casistica di persone con Disturbi dello Spettro Autistico provenienti da tutte le parti d’Italia.
Il suo tratto distintivo consiste nell’aver realizzato non un singolo servizio, bensì una rete di servizi che mira a prendere in carico le persone con autismo in modo globale e longitudinale, lavorando al contempo allo sviluppo di buone prassi e protocolli innovativi.

Tutti i Centri posseggono la Certificazione di Qualità ISO 9001 e tutti i servizi offerti tengono conto delle Linee Guida nazionali e internazionali approvate dalla Comunità scientifica nell’ambito dei Disturbi dello spettro autistico.

Convenzionata con diversi Atenei e Scuole di Specializzazione come sede di tirocini, Fondazione Bambini e Autismo fornisce formazione e consulenza personalizzate a tutti i soggetti che ruotano attorno alla persona autistica, dalla famiglia, alla scuola, dalle aziende sanitarie, alle associazioni e, in generale, a tutti coloro che per motivi personali o professionali sono interessati all’autismo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: