Grande festa e partecipazione per l’inaugurazione di Villa delle Rogge

Fondazione bambini e autismo > Eventi e news > Grande festa e partecipazione per l’inaugurazione di Villa delle Rogge

Grande festa e partecipazione per l’inaugurazione di Villa delle Rogge

È stata grande la festa per il traguardo raggiunto dalla Fondazione Bambini e Autismo e dalla collettività tutta con l’inaugurazione di Villa delle Rogge, la casa foresteria per persone con autismo che ospiterà il Programma “Vivi la città” e i Programmi Respiro della Fondazione, ma anche, più in generale, interventi riabilitativi mirati all’acquisizione di specifiche competenze e autonomia di bambini e adulti affetti da Sindromi dello Spettro Autistico. Una cerimonia aperta con un discorso del suo presidente, Cinzia Raffin, che ha voluto dire grazie di cuore a tutti i partner e i donatori che hanno partecipato ad un Progetto molto sentito dalla città e apprezzato anche a livello nazionale e oltre, dal momento che ha ottenuto il sostegno di realtà come la Fondazione UMANA MENTE del gruppo Allianz e da ENEL CUORE onlus che finanzia progetti in Italia e all’Estero. Ma un aiuto importante è arrivato anche dalla Fondazione CRUP, dalla Banca FriulAdria Credit Agricole, da numerose aziende del territorio, dai familiari e dagli stessi ragazzi con autismo che, attraverso la vendita delle opere che realizzano all’Officina dell’arte, il centro lavorativo che sempre fa parte della Fondazione Bambini e Autismo, hanno contribuito a finanziare la loro “casa”.
“La lista di tutte le meravigliose realtà e persone che ci hanno aiutato è talmente lunga” ha detto Cinzia Raffin “che il timore è di scordarne qualcuna non per mancanza di riconoscenza, ma per l’emozione che provo in un giorno così importante”.

Tra le autorità presenti il giorno dell’inaugurazione non sono mancati il Presidente della Regione Tondo e l’Assessore regionale De Anna, il Sindaco Pedrotti, il Presidente della Provincia Ciriani e il Vescovo Mons. Pellegrini che ha portato la sua benedizione alla nuova struttura.

Vi proponiamo una sintesi della giornata nel servizio di Alberto Parigi con riprese e montaggio di Giorgio Simonetti.

    Leave a Comment

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: