Marcia in blu 2023

Marcia in blu 2023

Partecipa alla nuova Marcia in blu per l’Autismo 2023!

PARTECIPA COMPILANDO IL FORM A SEGUIRE E SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE LIBERA

esempio: Mario Rossi o Famiglia Rossi o Scuola Pasolini, ecc.
esempio: Pordenone o Fidenza o Roma, ecc
Nel conteggio finale il numero di km del tragitto percorso verrà moltiplicato DA NOI per il numero dei marciatori sotto indicato
esempio: 1
Se hai marciato o vorrai marciare più volte (per esempio in un’altra giornata o in un altro comune) e quindi comunicare altri Km, puoi ricompilare nuovamente il form, ricordandoti prima di cliccare sul tasto Aggiorna qui sotto.

  • COS’E’ LA MARCIA IN BLU? 

Fondazione Bambini e Autismo Onlus promuove, per tutto il mese di marzo 2023 e fino al 2 aprile, GIORNATA MONDIALE DELL’AUTISMO, l’evento diffuso e solidale “MARCIA IN BLU” per sensibilizzare sul tema dell’autismo,  condizione che riguarda 1 bambino ogni 77 nati, compromettendo la naturale capacità di comunicare e relazionarsi.

  • COME SI PARTECIPA?

Partecipare è semplice. Basta camminare o correre, in modo individuale o in gruppo, nel periodo che va dall’1 marzo al 2 aprile, indossando qualcosa di blu, colore simbolo dell’autismo, e compilare le caselle DEL FORM in alto (su questa stessa pagina).

Ciascuno sarà libero di scegliere il giorno o i giorni in cui camminare o correre, il percorso e il numero di km.

  • SCATTA LA TUA FOTO

La partecipazione alla marcia può essere documentata attraverso una fotografia da diffondere su Facebook con l’hashtag #marciainblu2023 (indispensabile per essere associati all’iniziativa) più, se si vuole, l’hashtag del Comune o Città in cui si marcia, ad esempio #pordenone o #fidenza #milano, #londra, ecc.

  • AIUTACI CON UNA DONAZIONE

Alla marcia è associata una RACCOLTA FONDI a favore di Fondazione Bambini e Autismo Onlus.

Si può fare una donazione libera sotto forma di elargizione sul conto corrente Crédit Agricole Italia IBAN IT 74H0623012504000015302612 (specificando nella causale “marcia in blu 2023 + il Comune di appartenenza) o con Paypal, o in alternativa, attraverso il proprio Ambasciatore (più sotto i nomi).

Le foto con l’hashtag #marciainblu2023 che compariranno nei social saranno rilanciate da Fondazione Bambini e Autismo Onlus attraverso la pagina Facebook @marciainblu e contribuiranno a sostenere la campagna di sensibilizzazione verso una condizione che riguarda tante famiglie in Italia e nel mondo.

Un evento non competitivo per una gara di solidarietà.

  • LA NUOVA MASCOTTE DI TRUDI

L’evento ha anche una mascotte: il cavallino di Trudi, che per l’occasione “si tinge di blu“.

La mascotte è stata consegnata agli Ambasciatori e che la porteranno in tour nei luoghi simbolo di ciascun territorio.

Nell’iniziativa sono coinvolti in prima linea TUTTI I COMUNI del pordenonese e del parmense, dove si trovano i centri di  Fondazione Bambini e Autismo, suddivisi in territori. Per ciascun territorio è stato individuato un Ambasciatore con il compito di coinvolgere la comunità.  Ma è possibile partecipare in tutta Italia e nel mondo!

  • L’ULTIMO MIGLIO

Il 2 aprile 2023 a Pordenone, alla presenza di Ambasciatori e Istituzioni, Fondazione Bambini e Autismo renderà pubblici il numero totale di km percorsi nei diversi Comuni e delle donazioni raccolte.  

La comunità è invitata a percorrere insieme “L’ULTIMO MIGLIO” con partenza alle ore 10.00 dal Comando dei Vigili del Fuoco di Pordenone (Via Interna,14) e ritrovo attorno alle ore 11.30 presso la Loggia del Municipio di Pordenone.

Al Comando i bambini potranno conoscere da vicino i mezzi dei pompieri e verranno omaggiati con palloncini colorati, mentre all’arrivo troveranno ad aspettarli le “Hugbike” dell’Associazione “Noi Uniti per l’Autismo” insieme a tanti volontari, clown e banchetti con gadget e mascotte.

 

Contatti:

progettazione@bambinieautismo.org

I nostri ambasciatori nel territorio:

Friuli Venezia Giulia:

MANDAMENTO DI PORDENONE: Paola Mariotti  

MANDAMENTO DI SACILE: Giovanni Iommi

MANDAMENTO DI MANIAGO: Elisa Cassan e Gianluca Pagazzi

MANDAMENTO DI SAN VITO AL TAGLIAMENTO: Valentino Gregoris

MANDAMENTO DI SPILIMBERGO: Sandro Romanu

Emilia Romagna:

DISTRETTO DI PARMA: Annalisa Amadasi, Mirco Panizzi, Manuel Petrini

DISTRETTO DI FIDENZA: Pietro Del Grosso, Andrea Torre, Davide Gatti, Laura Peroni

DISTRETTO SUD EST e VALLI TARO E CENO: Mirco Panizzi

Da quest’anno associata alla Marcia in blu anche l’iniziativa

Disegno la mia Marcia in blu per Fondazione Bambini e Autismo

scopri di più nella pagina dedicata

Con il patrocinio/la partecipazione di (mano a mano che giungono aggiornamenti i nomi dei Comuni che hanno già rinnovato il patrocinio si tingono di blu):

ANDREIS, AVIANO, AZZANO X, BRUGNERA, BUDOIA, CANEVA, CASARSA DELLA DELIZIA, CASTELNOVO DEL FRIULI, CHIONS, CIMOLAIS, CLAUZETTO, COLLECCHIO, CORDENONS, CORDOVADO, ERTO E CASSO, FANNA, FIDENZA, FIUME VENETO, FONTANAFREDDA, FONTANELLATO, FRISANCO, MANIAGO, MEDUNO, MONTEREALE VALCELLINA, , MORSANO AL TAGLIAMENTO, NOCETO, PASIANO DI PORDENONE, PINZANO AL TAGLIAMENTO, POLCENIGO, PORCIA, PORDENONE, PRATA DI PORDENONE, RAVEO, ROVEREDO IN PIANO, SACILE, SALSOMAGGIORE TERME, SAN GIORGIO DELLA RICHINVELDA, SAN QUIRINO, SAN VITO AL TAGLIAMENTO, SEQUALS, SESTO AL REGHENA, SISSA TRE CASALI, SORAGNA, SPILIMBERGO,  TRAMONTI DI SOPRA, TRAMONTI DI SOTTO, TRAVESIO, VALVASONE ARZENE, VIVARO, ZOPPOLA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: