Prevenzione e Salute nell’Autismo: un nuovo corso online per caregiver e operatori sanitari

Fondazione bambini e autismo > Eventi e news > Prevenzione e Salute nell’Autismo: un nuovo corso online per caregiver e operatori sanitari

Prevenzione e Salute nell’Autismo: un nuovo corso online per caregiver e operatori sanitari

Un nuovo corso online tenuto dalla Dott.ssa Emanuela Sedran, professionista con una lunga esperienza non solo nell’ambito della formazione in ambiente scolastico, ma anche della diagnosi e presa in carico di persone autistiche di ogni età e livello di severità del disturbo.

ll corso intende fornire le conoscenze necessarie al fine di garantire una buona salute alle persone con autismo e prevenire eventuali complicanze durante gli esami medici.  Durante il corso verranno evidenziate alcune soluzioni pratiche per rendere i controlli medici più confortevoli e sicuri per i pazienti con autismo.

Mediante l’uso dell’app vi.co Hospital verranno discusse le modalità di comunicazione e le tecniche più efficaci per garantire un corretto scambio di informazioni tra la persona con autismo e il personale sanitario.

Per iscriversi:

Modalità 1

Le iscrizioni possono essere effettuate cliccando sul bottone compilando il form d’iscrizione e pagando direttamente con PayPal o Carta di credito.

All’indirizzo mail indicato durante il pagamento, verranno inviate tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione.

Modalità 2

Il pagamento può essere effettuato anche tramite bonifico bancario intestato a Fondazione Bambini e Autismo ONLUS con IBAN IT 74HO 6230 12504 0000 1530 2612, indicando:

  • la causale: Nome e Cognome del partecipante + la dicitura  “Prevenzione e salute nell’autismo+telefono del partecipante” (useremo il numero di telefono solo per comunicazioni urgenti relative al corso).
  • Per i pagamenti tramite bonifico inoltre è obbligatorio inviare una mail a iscrizioni@bambinieautismo.org allegando la ricevuta di pagamento e indicando nome e cognome del partecipante e titolo/i del corso/i a per i quali è stato effettuato il pagamento. In risposta alla mail a verranno inviate le informazioni sulle modalità di partecipazione.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: