La Valigia Blu

La Valigia Blu

Disponibile dal 22 marzo 2024 in tutte le librerie fisiche e online “La Valigia Blu”, il nuovo libro edito da Erickson e scritto da Cinzia Raffin e Alessandra Convertini rispettivamente Direttrice Scientifica e membro del team clinico di Fondazione Bambini e Autismo ONLUS.

I libri non nascono per caso. Da molti anni Fondazione organizza “settimane vacanze” per piccoli gruppi omogenei di persone con autismo in estate e dal lontano 2000 “weekend” in cui le persone con autismo, anche giovani, vivono momenti ludici senza la famiglia. Da questo bagaglio di esperienze nasce La Valigia BLU un libro che, Cinzia Raffin nella veste di Direttore Scientifico di Fondazione e Alessandra Convertini membro del team di Fondazione che “sul campo” ha maturato grandi conoscenze, hanno scritto per dare una mano a chi, partendo dai famigliari, si mette in viaggio con una persona con autismo per una vacanza. Non a caso il libro, edito dalla casa ed. Erickson nelle librerie dal 22 Marzo 2024, è stato inserito nella collana “libri che aiutano”.

L’obiettivo, come si legge nel commento nei siti che lo propongono, è quello di aiutare le persone con autismo e i loro famigliari a mettere il naso fuori casa, a viaggiare, a conoscere la bellezza del nostro Paese e del resto del mondo, fornendo consigli e strumenti che rendano piacevole e «controllabile» l’esperienza del viaggio. Il testo si presenta come una guida pratica e funzionale, un training concreto che, attraverso dieci tappe, accompagna il lettore alla scoperta delle strategie più utili per programmare una vacanza con e per persone con autismo.

Il testo potrà essere acquistato:

  • nel gazebo che verrà allestito il 24 marzo e il 2 aprile in p.zza XX Settembre a Pordenone e in tutti gli eventi che Fondazione Bambini e Autismo ONLUS organizzerà in giro nel paese.
  • Il 2 Aprile a Cinemazero dalle ore 21:00 (Piazza Maestri del Lavoro, 3, Pordenone) in cui avverrà la presentazione ufficiale in presenza delle autrici.
  • direttamente sul sito dell’editore Erickson: La valigia blu – Libri – Erickson
  • in tutte le librerie fisiche e online.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: