La Fondazione Bambini e Autismo ai tempi del coronavirus

Fondazione bambini e autismo > Eventi e news > La Fondazione Bambini e Autismo ai tempi del coronavirus

La Fondazione Bambini e Autismo ai tempi del coronavirus

In questi giorni complicati Fondazione Bambini e Autismo ONLUS ha riorganizzato la sua attività secondo le indicazioni recepite sia a livello Nazionale che Regionale. Dal giorno 12 Marzo la Regione FVG ha richiesto la chiusura delle attività socio-sanitarie in regime diurno e la sospensione delle visite ambulatoriali non urgenti. In seguito alle ulteriori restrizioni derivanti dal DPCM dell’11 marzo “Io Resto a Casa”, Fondazione, ritenendo opportuno recepire le norme per salvaguardare gli utenti e gli operatori ha deciso di interrompere anche le attività riabilitative ambulatoriali fino al 3 aprile 2020. Ma siccome la condizione delle persone con autismo é assai complessa ed il carico della gestione da parte dei familiari in una situazione straordinaria come quella che si è venuta a creare è sicuramente difficile, la Fondazione ha deciso di mantenere, laddove possibile, una continuità con gli utenti e le famiglie attraverso le seguenti azioni:

  • È possibile utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica segreteria@bambinieautismo.org per informazioni-comunicazioni di ordine generale.
  • E’ mantenuta una disponibilità per le urgenze mediche riguardanti gli utenti in carico dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00.
  • Inoltre diverse famiglie hanno manifestato il bisogno di avere in questo periodo anche un supporto specialistico-riabilitativo (interventi con i ragazzi via Skype, parent training su particolari esigenze, confronto su eventuale materiale da usare). Per rispondere a questo bisogno Fondazione raccomanda sempre di fare le richieste alla mail segreteria@bambinieautismo.org . La segreteria si metterà in contatto con un operatore di riferimento.

Eventuali nuove disposizioni saranno prontamente comunicate. L’augurio è, che se tutti si adopereranno nell’osservazione delle indicazioni ricevute, questo periodo difficile sarà breve. Appena possibile la Fondazione riprenderà le sue attività nell’interesse delle persone con autismo e delle loro famiglie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: