La Valigia Blu a “pordenonelegge”

Fondazione bambini e autismo > Eventi e news > La Valigia Blu a “pordenonelegge”

La Valigia Blu a “pordenonelegge”


 

La valigia blu, approda alla XXV edizione di “pordenonelegge” il festival del libro e della libertà che si tiene a Pordenone dal 17 al 21 settembre.
La presentazione avverrà il giorno 18 alle ore 17.00 presso l’Auditorium della Regione in via Roma a Pordenone. (scopri come partecipare)

Con le autrici Cinzia Raffin, Presidente e Direttore Scientifico di Fondazione e Alessandra Convertini responsabile clinico del centro per adulti Officina dell’Arte, dialogherà la scrittrice Odette Copat.

Una buona ragione per partecipare alla performance è che “la valigia blu” è un libro senza “data di scadenza”, pieno di riflessioni e consigli utili per tutti coloro che avendo a che fare con una persona con autismo intendano partire per una gita o per una vacanza con l’obiettivo di trascorrere momenti belli e rilassanti sia per la persona che per loro stessi nella veste di accompagnatori. Per chi conosce la vita delle famiglie al cui interno è compresa una persona con autismo, l’obiettivo della vacanza a lieto fine rappresenta sicuramente un salto di qualità notevole, ma i suggerimenti contenuti nel testo possono aiutare anche in altri momenti della vita quotidiana grazie a strategie vincenti. Infine, c’è da dire, che chi fosse interessato a conoscere questa “condizione”, sempre più frequente, può trovare nel libro una veloce rappresentazione che aiuta a capire il modo di essere di queste persone e come si possa interagire positivamente con loro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: