L’OFFICINA DELL’ARTE E’ STATA PROMOSSA “CIVIC PLACE” : luogo straordinario dove si intrecciano bellezza e inclusione!

Fondazione bambini e autismo > Eventi e news > L’OFFICINA DELL’ARTE E’ STATA PROMOSSA “CIVIC PLACE” : luogo straordinario dove si intrecciano bellezza e inclusione!

L’OFFICINA DELL’ARTE E’ STATA PROMOSSA “CIVIC PLACE” : luogo straordinario dove si intrecciano bellezza e inclusione!

C’è anche un po’ di Pordenone, e quindi di Friuli Venezia Giulia, nella lista dei primi “Civic place” in Italia e l’Officina dell’arte “approda” al Quirinale‼️
Si è conclusa infatti la prima campagna nazionale per la scoperta e la valorizzazione dei luoghi civici in Italia, i CIVIC PLACES, iniziativa promossa da Fondazione Italia Sociale insieme a SEC Newgate, Touring Club Italiano e SkyTG24. Un comitato di esperti ha selezionato i luoghi più belli, attivi e inclusivi secondo criteri di significato civico, capacità evocativa, accessibilità, sostenibilità e partecipazione.
L’Officina dell’arte è tra questi!
La mappa dei CIVIC PLACES è stata consegnata dai vertici della Fondazione Italia Sociale al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
“Siamo felici di questo ulteriore riconoscimento”, commenta Davide Del Duca, Direttore artistico dell’Officina dell’arte, centro che fa parte della rete di servizi di Fondazione Bambini e Autismo Onlus. “Da sempre abbiamo pensato che coniugare bellezza e inclusione fosse la strada giusta. E vogliamo condividere questo nuovo traguardo con tutti i nostri sostenitori. Uno dei motti dell’Officina dell’arte è L’autismo come non lo avete mai visto. Questa è un’ulteriore occasione per guardare ed essere visti da un’angolazione nuova. Dedichiamo questo attestato a tutti i nostri speciali artisti”.
L’Officina dell’arte è un ambiente creativo che unisce mosaicisti, designer, operatori terapeutici e persone con autismo adulte che si trova a Pordenone in via Molinari, 41.
Scopri l’Officina dell’arte su www.officinadellarte.org/site e tutti i primi civic place su becivic.it/civic-places
La news è stata riportata anche sul Portale malattierare.gov.it del Ministero della Salute – Istituto Superiore di Sanità –  al seguente link https://www.malattierare.gov.it/news/dettaglio/3729
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: