A Cinemazero un film e un libro sull’autismo

Fondazione bambini e autismo > Eventi e news > A Cinemazero un film e un libro sull’autismo

A Cinemazero un film e un libro sull’autismo

Il 2 Aprile ore 21:00 a CINEMAZERO (in P.zza Maestri del Lavoro, 3 Pordenone), in occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo, proiezione del film “Sul Sentiero Blu” di Gabriele Vacis. Prima della visione del film, presentazione del libro “La Valigia Blu” in presenza delle autrici Cinzia Raffin e Alessandra Convertini, rispettivamente direttrice scientifica e membro dell’equipe clinica di Fondazione Bambini e Autismo Onlus

CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO POSTO

“Sul Sentiero Blu”
L’avventura di 12 giovani con autismo ed il loro psichiatra che camminano per 200 km in 10 giorni per arrivare a Roma. Un’immersione nel mondo dell’autismo per abbattere pregiudizi e preconcetti che spesso circondano queste persone.

“La Valigia Blu”

L’obiettivo, come si legge nel commento nei siti che lo propongono, è quello di aiutare le persone con autismo e i loro famigliari a mettere il naso fuori casa, a viaggiare, a conoscere la bellezza del nostro Paese e del resto del mondo, fornendo consigli e strumenti che rendano piacevole e «controllabile» l’esperienza del viaggio. Il testo si presenta come una guida pratica e funzionale, un training concreto che, attraverso dieci tappe, accompagna il lettore alla scoperta delle strategie più utili per programmare una vacanza con e per persone con autismo.

Il testo potrà essere acquistato:

  • Il 2 Aprile a Cinemazero dalle ore 21:00 (Piazza Maestri del Lavoro, 3, Pordenone) in cui avverrà la presentazione ufficiale in presenza delle autrici.
  • nel gazebo che verrà allestito il 2 aprile in p.zza XX Settembre a Pordenone e in tutti gli eventi che Fondazione Bambini e Autismo ONLUS organizzerà in giro nel paese.
  • direttamente sul sito dell’editore Erickson: La valigia blu – Libri – Erickson
  • in tutte le librerie fisiche e online.
Vi aspettiamo per una serata che vi aiuterà a conoscere più da vicino alcuni aspetti di chi vive la condizione autistica. Non mancate!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: