ARTEmente: a Cividale dal 2 al 31 dicembre

Fondazione bambini e autismo > Eventi e news > ARTEmente: a Cividale dal 2 al 31 dicembre

ARTEmente: a Cividale dal 2 al 31 dicembre

 «Si tratta di una mostra che ripercorre le passate edizioni di "Mosaicamente" attraverso una selezione delle più belle opere che le hanno caratterizzate» racconta Davide Del Duca, Direttore generale della Fondazione Bambini e Autismo «"Mosaicamente" è infatti l’evento con cui ogni anno l’Officina presenta al pubblico il lavoro che i suoi speciali mosaicisti portano avanti all’interno del laboratorio professionale di mosaico di cui la struttura è dotata: proprio in questi giorni ad esempio è visitabile a Pordenone "Mosaicamente 5"».
 
Per chi volesse quindi vedere, o rivedere, le più significative interpretazioni musive dei Warhol, dei Modigliani, dei Klee realizzate dall’Officina, “ARTEmente Mosaico” è un evento da non perdere.
 
«Cogliamo l’occasione per ringraziare la Banca di Cividale e il suo Presidente Lorenzo Pelizzo» continua Del Duca «che ha deciso di ospitare questa iniziativa, ma anche l’Assessorato alla Cultura Sport Relazioni internazionali e comunitarie della Regione Friuli Venezia Giulia che ancora una volta mostra sensibilità e attenzione ai temi che trattiamo».

La mostra rimarrà aperta fino al 31 Dicembre 2011 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.35 alle 13.35 e dalle 14.35 alle 15.35. 
 
Come per "Mosaicamente", anche il ricavato della vendita delle opere di "ARTEmente MOSAICO" andrà a favore del Progetto della Fondazione Bambini e Autismo "Vivi la città" per l’abilitazione e l’inclusione sociale delle persone con autismo adulte.
 

    Leave a Comment

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: