Centro Operativo di Pordenone

Fondazione bambini e autismo > Senza categoria > Centro Operativo di Pordenone

Centro Operativo di Pordenone

 

È la sede della Fondazione Bambini e Autismo nella quale vengono erogati il Servizio di diagnosi e i Servizi di riabilitazione e di parent training. Il Centro, circa 350 mq, è dotato di aule riabilitative provviste di specchi unidirezionali e impianto di videoregistrazione per:
– consentire l’osservazione degli interventi riabilitativi da parte dell’équipe clinica e dei familiari,
– permettere il monitoraggio delle attività e la conservazione del materiale clinico,
– facilitare la valutazione della efficacia e dell’andamento del trattamento.
Vi è inoltre un ambulatorio per le valutazioni cliniche e le visite neuropsichiatriche, anch’esso dotato di impianto di videoregistrazione, una accogliente sala d’attesa, un’ampia aula lavoro dove l’equipe clinica programma le attività e realizza i materiali educativi, appositi archivi custoditi per le cartelle cliniche, servizi igienici per utenti e per operatori, uno spogliatoio-guardaroba per quest’ultimi.
Vi è infine una apposita sala per le attività formative con la possibilità di collegamento audio-visivo con le aule riabilitative e con una capienza massima di 50 posti a sedere.
Il Centro è caratterizzato da supporti per comunicazione e da una strutturazione degli ambienti che aiuta le persone con autismo a orientarsi e a muoversi negli spazi.  Al piano superiore, al civico 4, si trovano gli Uffici amministrativi e di Direzione.
 

    Leave a Comment

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: