Il Ministro per le disabilità Alessandra Locatelli visita i centri di Fondazione Bambini e Autismo ONLUS
Sabato 11 Febbraio dalle ore 15,30 il Ministro per la Disabilità On. Alessandra Locatelli visiterà alcuni centri di Fondazione Bambini e Autismo ONLUS. Verrà accolta presso Villa le Rogge la casa per la residenzialità flessibile che Fondazione ha costruito 12 anni fa in un terreno messo a disposizione dal Comune di Pordenone. La Ministra potrà così toccare con mano il progetto “Vivi la città” portato avanti all’interno della Villa e i lavori di costruzione dell’Unità di Urgenza e Prevenzione per l’Autismo nonché della soprastante casa-modello per il “dopo di noi” pensata per persone con autismo severo. A seguire è prevista la visita all’Officina dell’arte, Centro lavorativo regionale per persone con autismo adulte dove si producono mosaici professionali ormai conosciuti in tutta Italia.
“E’ un onore per noi – dice Davide Del Duca, Direttore Generale di Fondazione – ricevere questa importante visita e poter mostrare dal vivo la nostra realtà impegnata in soluzioni sperimentali e innovative nella presa in carico delle persone più fragili. Pensiamo che le sperimentazioni possano rappresentare un potente stimolo per incrementare la nascita di servizi anche in altre parti del Paese, riducendo le difformità da territorio a territorio e favorendo la condivisione di informazioni ed esperienze.”
La visita del Ministro rientra tra gli avvenimenti che Fondazione sta organizzando in occasione del 25° anniversario della sua nascita.