INDAGINE SUI BISOGNI DELLE FAMIGLIE DI PERSONE AFFETTE DA DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO (DSA)

Fondazione bambini e autismo > Eventi e news > INDAGINE SUI BISOGNI DELLE FAMIGLIE DI PERSONE AFFETTE DA DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO (DSA)

INDAGINE SUI BISOGNI DELLE FAMIGLIE DI PERSONE AFFETTE DA DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO (DSA)

Informiamo tutti i nostri visitatori ed in particolare le famiglie interessate, che stiamo svolgendo un’indagine per conoscere quali siano le preoccupazioni, i problemi e le difficoltà che i Disturbi dello Spettro Autistico (DSA) pongono all’interno di una famiglia.

Considerato che i servizi indirizzati ai caregivers rivestono grande importanza all’interno dei programmi riabilitativi, l’interesse della ricerca verte in particolare sugli aiuti che possono essere forniti alle famiglie attraverso i percorsi di parent training.

Vi saremmo grati se poteste partecipare alla ricerca compilando il questionario seguente. La prima parte del questionario si propone di ottenere informazioni riguardo il contesto di vita della persona DSA (la famiglia, gli aiuti esterni alla famiglia, le risorse della persona stessa), la seconda chiede al compilante di fornire un giudizio di utilità riguardo una serie di aiuti che possono essere forniti da un servizio di parent training.

Come in tutte le indagini a carattere scientifico i partecipanti sono coperti dall’anonimato e i dati sono analizzati in forma aggregata e non nominativa (Dlgs 196/03).

Ringraziandovi per l’ interesse e la collaborazione, vi invitiamo a compilare il QUESTIONARIO SULLE PRIORITA’ CHE UN SERVIZIO DI PARENT TRAINING DOVREBBE AFFRONTARE accedendo alla seguente pagina:
https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?fromEmail=true&formkey=dDFGT3ZpLUdCS1o3N1gwMkpRVVRZQ2c6MQ

    Leave a Comment

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: