A PORDENONE IL TEMPORARY SHOP DI NATALE DELLA FONDAZIONE BAMBINI E AUTISMO ONLUS

Fondazione bambini e autismo > Eventi e news > A PORDENONE IL TEMPORARY SHOP DI NATALE DELLA FONDAZIONE BAMBINI E AUTISMO ONLUS

A PORDENONE IL TEMPORARY SHOP DI NATALE DELLA FONDAZIONE BAMBINI E AUTISMO ONLUS

Rischio di chiusura dovuto a nuove restrizioni legate all’emergenza sanitaria.
Visto l’andamento generale della situazione relativa al Covid 19, è possibile che il governo emetta nuove restrizioni, che possano portare alla chiusura di attività considerate non essenziali a partire dal prossimo week-end. La situazione è incerta e ovviamente attendiamo comunicazioni ufficiali.
 Se non hai ancora scelto i tuoi regali di Natale e pensi di acquistare i prodotti preziosi e solidali che sostengono i progetti della Fondazione Bambini e Autismo, ti consigliamo di visitarci al più presto in c.so Garibaldi, 11 a Pordenone (ore 9.00 – 12.30 e 15.30- 19.30). In attesa di nuove disposizioni, saremo aperti di sicuro fino a venerdì 18 Dicembre.
Affrettati, potrebbero essere gli ultimi giorni! Ti aspettiamo! 

CON CORAGGIO A PORDENONE DAL 1° DICEMBRE E PER TUTTO IL MESE: APERTO IL TEMPORARY SHOP DELLA FONDAZIONE BAMBINI E AUTISMO ONLUS

Vi aspettiamo tutti i giorni dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 in corso Garibaldi, 11 a Pordenone

Ci vuole coraggio di questi tempi per una Organizzazione non profit a lanciarsi in una impresa come questa: ovvero aprire un Temporary shop, eppure è quello che ha fatto la Fondazione Bambini e Autismo ONLUS a Pordenone, in Corso Garibaldi n. 11. Infatti anche se una scelta come questa in questo momento è una vera e propria avventura ci è sembrato giusto pensare a Natale solidale, anche e soprattutto per non deludere coloro che per questo appuntamento hanno lavorato tutto l’anno, realizzando prodotti unici e pieni di significato.

Ma chi sono gli artisti degli oggetti che si possono trovare nel negozio? Sono le persone che frequentano l’Officina dell’arte – il centro lavorativo regionale per persone con autismo adulte –  le quali hanno lavorato con passione per produrre e confezionare oggetti artistici e artigianali. “A questi prodotti, frutto dell’ingegno di persone speciali, mancava una “vetrina” nel centro della città che desse il giusto risalto al loro lavoro e il loro impegno, ed ecco perciò l’esigenza di un negozio temporaneo”, dice Davide Del Duca, Direttore Generale della Fondazione.

Nel Temporary shop si possono trovare importanti opere musive, ma anche opere meno impegnative, come addobbi a mosaico per l’albero di Natale, splendide e originali cornici, portacandele e tanti altri oggetti da regalo confezionati a mano e in tema con le prossime festività. Ci sono poi il “vino buono”, il panettone e i biscotti Fondazione, sempre confezionati con passione nel laboratorio di packaging dell’Officina dell’Arte dalle persone che frequentano il Centro.

Chi avrà la curiosità di visitare il negozio potrà lasciarsi affascinare da prodotti che raccontano una storia piena di storie di inclusione, e chi sceglierà di assaggiare il panettone solidale della Fondazione, o di fare un brindisi con il “vino buono”, scoprirà che oltre a essere stato vicino all’Organizzazione e ai suoi progetti, di aver fatto una scelta gustosa e di grande qualità.

Il Temporary shop è aperto tutti giorni dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Vi aspettiamo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: