MARCIA IN BLU PER L’ AUTISMO 2021

Fondazione bambini e autismo > Eventi e news > MARCIA IN BLU PER L’ AUTISMO 2021

MARCIA IN BLU PER L’ AUTISMO 2021

Fondazione Bambini e Autismo Onlus promuove, per tutto il mese di marzo 2021, l’evento diffuso e solidale “MARCIA IN BLU” per sensibilizzare sul tema dell’autismo, un disturbo che colpisce 1 bambino ogni 77 nati, compromettendo la naturale capacità di comunicare e relazionarsi.

Partecipare è semplice. Basta camminare o correre, in modo individuale o in piccolo gruppo (nel rispetto delle norme anti-Covid), nel periodo che va dall’1 al 31 marzo, indossando qualcosa di blu, colore simbolo dell’autismo, e comunicare via WhatsApp al numero  349 7440779   i seguenti dati:

NOME + COMUNE + NUMERO KM PERCORSI

Ciascuno sarà libero di scegliere il/i giorni in cui camminare o correre, il/i percorso/i e il numero di km

Nell’iniziativa sono coinvolti TUTTI I COMUNI del pordenonese, suddivisi nei cinque mandamenti storici (per ciascun mandamento è stato individuato un Ambasciatore con il compito di coinvolgere il territorio: i nomi a breve su www.bambinieautismo.org).

La partecipazione alla marcia può essere documentata attraverso una fotografia da diffondere su Facebook con l’hashtag #marciainblu2021 (indispensabile per essere associato all’iniziativa) più l’hashtag del Comune per cui si marcia, ad esempio #pordenone o #sanvito, ecc.

L’evento ha anche una mascotte: una scimmietta che è stata consegnata agli Ambasciatori e che verrà fatta girare nei luoghi simbolo di ciascun territorio.

Le foto con l’hashtag #marciainblu2021 che compariranno nei social saranno rilanciate da Fondazione Bambini e Autismo Onlus attraverso la sua pagina Facebook e contribuiranno a sostenere la campagna di sensibilizzazione verso una condizione che riguarda tante famiglie del nostro territorio.

Alla marcia è associata una raccolta fondi a favore di Fondazione Bambini e Autismo Onlus.

Si può fare una donazione libera sotto forma di elargizione sul conto corrente Crédit Agricole Friuladria IBAN IT57O0533612500000040462825 (specificando nella causale “marcia in blu 2021 + il Comune di appartenenza) o con Paypal, o in alternativa, attraverso il proprio Ambasciatore.

Il 2 aprile 2021, Giornata Mondiale dell’Autismo, alla presenza degli Ambasciatori , durante un incontro che si terrà nella loggia del Municipio di Pordenone, Fondazione Bambini e Autismo renderà pubblici il numero di km percorsi da ciascun mandamento e la somma complessiva raccolta attraverso le donazioni.

Un evento non competitivo per una gara di solidarietà

info: 043429187   – segreteria@bambinieautismo.org

 

I nostri ambasciatori

PORDENONE: Rodolfo Sedran

SACILE: Giovanni Iommi

MANIAGO: Elisa Cassan e Gianluca Pagazzi

SAN VITO: Valentino Gregoris

SPILIMBERGO: Sandro Romanu

 

Con il patrocinio di (in aggiornamento):

AVIANO, AZZANO X, BRUGNERA, BUDOIA, CORDENONS, CORDOVADO, FANNA, FIUME VENETO, MONTEREALE VALCELLINA, MORSANO AL TAGLIAMENTO, POLCENIGO, PORCIA, PORDENONE, SACILE, SAN VITO AL TAGLIAMENTO, SEQUALS, SPILIMBERGO, PASIANO DI PORDENONE, FONTANAFREDDA, PRATA DI PORDENONE, SAN QUIRINO, TRAMONTI DI SOPRA, ZOPPOLA, CASARSA DELLA DELIZIA, CASTELNOVO DEL FRIULI, VALVASONE ARZENE, TRAMONTI DI SOTTO, MEDUNO, PINZANO AL TAGLIAMENTO, RAVEO, CHIONS…

Con il sostegno di (in aggiornamento):

con la partecipazione di (in aggiornamento):

Partecipa alla Marcia in blu 2022!

Compila tutti i campi (il numero di telefono è facoltativo). Useremo i tuoi dati per il conteggio complessivo dei partecipanti e dei km percorsi e per condividere con te i risultato raggiunto anche grazie al tuo aiuto





Usiamo Elastic Email come nostro servizio di marketing automation. Completando questo form, sei d’accordo che tutte le informazioni da te fornite saranno trasferite a elasticemail per essere processate secondo i termini di uso e privacy
Terms of Use and
Privacy Policy.













Comments (4)

  1. Marcia in blu 2021: tutte le domande e le risposte – Fondazione bambini e autismo
    3 anni ago

    […] MARCIA IN BLU PER L’ AUTISMO 2021 […]

  2. Marcia in Blu 2021 – Noi Uniti Per l'Autismo Pordenone
    3 anni ago

    […] MARCIA IN BLU PER L’ AUTISMO 2021 […]

  3. Foto “da zona rossa” giorno 5 – Erica Pinaffo
    3 anni ago

    […] Dal 1 al 31 marzo la Fondazione Bambini e Autismo Onlus ha lanciato l’evento Marcia in Blu per saperne di più vi lascio il link dell’iniziativa https://www.bambinieautismo.org/marcia-in-blu-2021/ […]

  4. IN CAMMINO PER L'AUTISMO E PER LE FAMIGLIE - AMO San Vito
    3 anni ago

    […] prevista, quest’estate, la Marcia in Blu nella Venezia Giulia, con meta a Trieste. A causa della situazione epidemiologica, che è […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: