SEGUI L’EVENTO NELLA NUOVA PAGINA DEDICATA
Fondazione Bambini e Autismo Onlus promuove, per tutto il mese di marzo 2021, l’evento diffuso e solidale “MARCIA IN BLU” per sensibilizzare sul tema dell’autismo, un disturbo che colpisce 1 bambino ogni 77 nati, compromettendo la naturale capacità di comunicare e relazionarsi.
Partecipare è semplice. Basta camminare o correre, in modo individuale o in piccolo gruppo (nel rispetto delle norme anti-Covid), nel periodo che va dall’1 al 31 marzo, indossando qualcosa di blu, colore simbolo dell’autismo, e comunicare via WhatsApp al numero 349 7440779 i seguenti dati:
NOME + COMUNE + NUMERO KM PERCORSI
Ciascuno sarà libero di scegliere il/i giorni in cui camminare o correre, il/i percorso/i e il numero di km
Nell’iniziativa sono coinvolti TUTTI I COMUNI del pordenonese, suddivisi nei cinque mandamenti storici (per ciascun mandamento è stato individuato un Ambasciatore con il compito di coinvolgere il territorio: i nomi a breve su www.bambinieautismo.org).
La partecipazione alla marcia può essere documentata attraverso una fotografia da diffondere su Facebook con l’hashtag #marciainblu2021 (indispensabile per essere associato all’iniziativa) più l’hashtag del Comune per cui si marcia, ad esempio #pordenone o #sanvito, ecc.
L’evento ha anche una mascotte: una scimmietta che è stata consegnata agli Ambasciatori e che verrà fatta girare nei luoghi simbolo di ciascun territorio.
Le foto con l’hashtag #marciainblu2021 che compariranno nei social saranno rilanciate da Fondazione Bambini e Autismo Onlus attraverso la sua pagina Facebook e contribuiranno a sostenere la campagna di sensibilizzazione verso una condizione che riguarda tante famiglie del nostro territorio.
Alla marcia è associata una raccolta fondi a favore di Fondazione Bambini e Autismo Onlus.
Si può fare una donazione libera sotto forma di elargizione sul conto corrente Crédit Agricole Friuladria IBAN IT57O0533612500000040462825 o o con Paypal
(c/o Banca Crédit Agricole FriulAdria, specificando nella causale “marcia in blu 2021 + il Comune di appartenenza) o sul sito bambinieautismo.org tramite PayPal o, in alternativa, attraverso il proprio Ambasciatore.
Il 2 aprile 2021, Giornata Mondiale dell’Autismo, alla presenza degli Ambasciatori , durante un incontro che si terrà nella loggia del Municipio di Pordenone, Fondazione Bambini e Autismo renderà pubblici il numero di km percorsi da ciascun mandamento e la somma complessiva raccolta attraverso le donazioni.
Un evento non competitivo per una gara di solidarietà
info: 043429187 – segreteria@bambinieautismo.org
I nostri ambasciatori
PORDENONE: Rodolfo Sedran
SACILE: Giovanni Iommi
MANIAGO: Elisa Cassan e Gianluca Pagazzi
SAN VITO: Valentino Gregoris
SPILIMBERGO: Sandro Romanu
Con il patrocinio di (in aggiornamento):
AVIANO, AZZANO X, BRUGNERA, CORDENONS, CORDOVADO, FANNA, FIUME VENETO, MONTEREALE VALCELLINA, MORSANO AL TAGLIAMENTO, POLCENIGO, PORCIA, PORDENONE, SACILE, SAN VITO AL TAGLIAMENTO, SEQUALS, SPILIMBERGO…
Con il sostegno di (in aggiornamento):
con la partecipazione di (in aggiornamento):