Fondazione bambini e autismo

Un breve racconto della visita della XII Commissione Sanità e Igiene alle sedi della Fondazione

Stampa
PDF

In questo serviizio vi presentiamo un resoconto della visita di quattro membri della XII Commissione Igiene e Sanità del Senato alle sedi pordenonesi della Fondazione Bambini e Autismo ONLUS, avvenuta  il 14 novembre 2013. Lo scopo della visita  è stato quello di iniziare a conoscere più da vicino il panorama delle esperienze nell'ambito dell’autismo presenti nel nostro paese.

Anche la Fondazione parteciperà al villaggio delle casette di Natale in Piazza XX Settembre a Pordenone

Stampa
PDF

Anche quest’anno, seppur con qualche difficoltà complice la crisi economica, torna il mercatino di Natale in Piazza XX Settembre a Pordenone (da sabato prossimo e fino al 24 Dicembre). La Fondazione Bambini e Autismo ONLUS ci sarà con una casetta gestita dai volontari della Fondazione. Il perché ci saremo è presto detto: da una parte anche questa attività rientra in quelle azioni di raccolta fondi necessarie allo sviluppo dei progetti della Fondazione che si propongono sempre l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone con autismo e delle loro famiglie, ma poi vi è un secondo importantissimo obiettivo da raggiungere; Le persone con autismo sono sempre state considerate storicamente persone a cui non chiedere nulla perché l’autismo è cronico e grave e non vi è una guarigione risolutiva. Quindi a queste persone, tranne in alcuni casi che riguardano individui “geniali”, non è mai stato chiesto di fare qualche cosa: le persone con autismo sono state considerate persone da assistere.

Leggi tutto...

Buongiorno Regione 1 Aprile 2014

Stampa
PDF

Nella Trasmissione Buongiorno Regione andata in onda ieri su Rai 3 regionale Davide Del Duca, Direttore generale della Fondazione Bambini e Autismo, ha avuto occasione di parlare della Giornata Mondiale dell'Autismo e di tutte le iniziative ad essa collegate.

BOLZANO, UDINE-PORDENONE, IN AVVIO NUOVI PERCORSI FORMATIVI DEDICATI ALL'AUTISMO

Stampa
PDF

In partenza 2 nuovi percorsi  formativi teorico-pratici dedicati ai disturbi dello spettro autistico con i docenti della Fondazione.

In allegato le bochure dei corsi dove troverete tutte le informazioni dettagliate e i contatti

 

 

Stampa
PDF

 CON “1 CAFFE’”, LA ONLUS DI LUCA ARGENTERO, DONI 1 EURO E REGALI UN TABLET CON “VI.CO HOSPITAL” A UN OSPEDALE

 Cari amici,

la onlus “1 caffè”  fondata, tra gli altri, da Luca Argentero - da oggi e per una settimana -  ospita sulla propria home page il progetto della Fondazione Bambini e Autismo intitolato vi.co Hospital - Per un ospedale a misura di autismo.  

Il progetto prevede la donazione a ospedali e strutture sanitarie di tablet dotati dell’applicazione “vico.Hospital”,  per contribuire a migliorare l’accoglienza ospedaliera di bambini e adulti con autismo o altre difficoltà di comunicazione.

Grazie a questo, sul sito www.1caffe.org è possibile donare 1 euro con estrema facilità tramite i sistemi Bemoov, Satispay o con Paypal. Basta una carta di credito o anche semplicemente una carta prepagata.

 Aiutaci a diffondere l’iniziativa e fai anche tu la tua donazione da 1 euro!

 1 caffè è un piccolo gesto ma assieme possiamo fare tanto!

Per rimanere informati sulle iniziative di “1 caffè” potete iscrivervi alla loro newsletter a questo link: http://www.1caffe.org/newsletter


 


vi.co Hospital, l'app che ti aiuta in Ospedale

www.vicoapp.it

Sostegno e partnership

Ci sono tanti modi per sostenere e partecipare ai nostri progetti!
Leggi qui...